BioRadhika: connessioni familiari

Siamo una realtà familiare  che ha messo le sue radici nel cuore della natura, sotto l'Appennino Tosco-Romagnolo.

Il rispetto reciproco, la cura dell'ambiente e l'attenzione verso le persone sono i pilastri che animano il nostro lavoro quotidiano.

 

La nostra avventura è cominciata 20 anni fa: dall’amore di Antonio e Angelica, che sono stati i primi in Italia a importare e vendere all’ingrosso oggetti spirituali (incensi, pietre, minerali e prodotti correlati, come le famose lampade di sale rosa himalayano).

Dopo numerosi viaggi in Cina e in Oriente hanno deciso di far arrivare questi prodotti a tutti quanti, oggetti di qualità, ma a prezzi accessibili.

 

Questo è sempre stato il loro obiettivo: che le persone potessero arredare casa con oggetti positivi, che avessero la possibilità di acquistare prodotti per il benessere alternativi, senza spendere una fortuna.

Dalle prime spedizioni in Oriente, fino alle lunghe giornate trascorse a vendere prodotti nei mercati, per arrivare poi alla vera e propria attività di commercio all’ingrosso: ogni connessione si è trasformata in un momento di crescita ed è stato tramandato a tutta la famiglia.

 

BioRadhika è il frutto dell’amore di una figlia  che ha deciso di portare l’esperienza dei genitori in una nuova dimensione, con una selezione dei prodotti spirituali che cerca con cura, proprio come da tradizione: incensi, oli essenziali per l’aromaterapia e pietre.

Connessioni umane

Ogni giorno mettiamo al centro le persone: valorizziamo le relazioni umane, sia all'interno del nostro team, che con i nostri clienti e collaboratori.

Per noi, creare un ambiente lavorativo sano e positivo non è solo una scelta, ma una responsabilità: un rapporto basato sulla fiducia, sull’ascolto e sulla condivisione di obiettivi comuni.
 
Ci impegniamo ad ascoltare con attenzione le tue esigenze, perché crediamo che il successo sia reale solo se costruito insieme.

Offriamo prodotti di alta qualità a prezzi accessibili e un servizio basato sull’affidabilità, la disponibilità e il rispetto.

Tutti i nostri clienti devono sempre sentirsi accolti, compresi e supportati.

Connessioni sostenibili

Ogni decisione che prendiamo è orientata verso un futuro più sostenibile.

Collaboriamo solo con partner che condividono la nostra visione di un commercio etico e responsabile, e lavoriamo per minimizzare l'impatto ambientale delle nostre operazioni.

Ogni confezione, ogni scelta di fornitura è pensata per rispettare il pianeta che ci ospita.

Siamo consapevoli dell'impatto ecologico dell'importazione di merci da ogni parte del mondo: cerchiamo di ridurre al minimo la plastica dei nostri imballaggi e stiamo introducendo sacchetti in bioplastica.

Connessioni spirituali

Questo è il nostro mantra e anche la nostra missione: creare connessioni profonde con tutte le persone che lavorano con noi, con i nostri fornitori e i nostri clienti.

Desideriamo crescere insieme e offrirti prodotti di qualità che soddisfino le tue particolari esigenze.

Ogni piccolo gesto può fare la differenza e tutti insieme abbiamo un grande potere: quello di costruire un mondo più giusto e sostenibile.

Il nostro impegno sociale e umano è parte integrante della nostra identità, e siamo orgogliosi di poterlo condividere con te.
 
Se ci sceglierai saremo felici di crescere al tuo fianco, in un cammino di reciproco rispetto e collaborazione.

Un albero alla volta

Le belle parole devono essere sempre supportate e seguite da azioni concrete. Ecco perché abbiamo deciso di aderire al progetto Treedom: per dare una nuova casa a tanti alberi in tutto il mondo.

È un primo passo verso un futuro più green, e siamo fieri di poter dare il nostro contributo in questa direzione.

 

Treedom offre a persone e aziende la possibilità di piantare alberi a distanza e monitorare online lo sviluppo del progetto a cui sono collegati.

Gli alberi sono piantati e curati dalle comunità locali, con il coinvolgimento attivo di oltre 100.000 beneficiari nei vari progetti.

 

Noi abbiamo scelto la bellissima "Mangrovia Protettrice" o Avicennia marina, un arbusto sempreverde che cresce lungo le linee costiere, resistendo a condizioni di salinità molto elevate. Le sue radici, che s’intrecciano in un reticolo, offrono riparo a numerose specie di pesci e frenano l'erosione dei terreni a causa delle maree. L'abbraccio della Mangrovia è davvero prezioso.

 

Al momento la nostra nuova famiglia verde si trova in Tanzania: se vuoi seguire la sua storia la trovi qui